Progetto Kapwa
Nel contesto filippino l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione della pandemia da Covid-19 ha ampiamente ostacolato gli sforzi volti a combattere povertà e disuguaglianze. Questo contesto drammatico ha colpito in particolare i cittadini appartenenti alle fasce sociali più vulnerabili, peggiorandone drasticamente le condizioni di vita.
Il Progetto Kapwa ha interessato la comunità dell’isola di Mindoro: 700 famiglie hanno ricevuto pacchi alimentari, in 13 scuole elementari è stato distribuito materiale scolastico (tablet, cartucce stampanti e carta per la scuola a distanza) e a 2500 cittadini sono state donate le mascherine protettive prodotte da sarte locali.
Anche in Italia, a Padova, in collaborazione con l’Associazione Donne Filippine, abbiamo distribuito pacchi alimentari a 15 famiglie filippine, dove la pandemia aveva portato alla perdita del lavoro, mettendo in seria difficoltà la loro situazione economica.
2020 - 2021
Il progetto Kapwa
Il Progetto Kapwa si è focalizzato sulle le comunità più colpite dall’emergenza sanitaria, fornendo pacchi alimentari, mascherine e materiale scolastico per la didattica a distanza, sia in Italia che nelle Filippine.
Galleria
Altri progetti

Il progetto Bakery
Progetto Bakery La popolazione Mangyan dell’isola di Mindoro convive con condizioni di estrema povertà, emarginazione sociale

Il progetto Wash
Progetto Wash Il progetto WASH ha come obbiettivo quello di migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle popolazioni