Progetto Food Security - School Feeding

Il progetto di FOOD SECURITY – SCHOOL FEEDING mira a procurare ingredienti alimentari necessari alla preparazione di pasti nutrienti e bilanciati per i 350 scolari indigeni Mangyan che frequentano le due scuole elementari di Adong e Lantuyang, nei villaggi più remoti dell’isola di Mindoro, nelle Filippine.
L’obiettivo è quello di intervenire al fine di promuovere l’istruzione degli alunni, aumentare la loro frequenza scolastica e diminuire il grave stato di malnutrizione registrato.
Ruolo fondamentale per la realizzazione del progetto è quello svolto dai diversi partner in loco. Non solo Kito può contare sul contributo di alcune mamme che cucinano per i bambini, ma anche sulla collaborazione di entrambe le scuole elementari coinvolte nel progetto e del Department of Education filippino.
Inoltre, grazie alla costruzione di una canteen Kito ha potuto attrezzare le due scuole con piani d’appoggio, angoli cottura e tavoli dove poter preparare e servire i pasti.

2024 - in corso

Il progetto Food Security - School Feeding

Il progetto prevede la fornitura di ingredienti e stoviglie per la preparazione di pasti in due scuole elementari situate nelle comunità indigene dell’Isola di Mindoro Orientale, nelle Filippine.

Aiutaci a realizzare i nostri progetti